una gironata al lago

Resipiriamo l’aria

Fin dal momento della sua apertura nel 2005, il Lago I Salici – attività commerciale gestita da Piero Giotti, uno dei soci fondatori di Semplicemente Odv – si è caratterizzato per la sua “anima sociale”, cresciuta parallelamente alla parte commerciale.

Questo per la volontà del suo titolare di rendere quel luogo, naturalmente aperto e privo di barriere architettoniche, uno spazio di inclusione e apertura sociale e culturale.

Le attività rivolte da sempre a bambini e ragazzi, gli eventi e le iniziative in collaborazione con il mondo del sociale hanno trovato il loro naturale sbocco con la nascita di Semplicemente ODV nel 2010.

I Salici, sede legale fin da subito dell’associazione, ha messo a disposizione gratuitamente spazi e servizi per tutte le attività didattiche e ludiche all’aperto offerte dall’associazione nel corso degli anni: avvicinamento alla pesca e al tiro con l’arco per bambini, anziani, disabili, persone in condizione di fragilità; giornate all’aria aperta per ospiti delle RSA del territorio; dieci edizioni della Festa del Vento, aperta a tutte le realtà del terzo settore.

Ogni anno su 35.000 visitatori l’anno, 800 sono persone provenienti dal mondo del terzo settore, che al lago fruiscono di attività gratuite.

COME FARE ATTIVITA’ DA NOI

Qualsiasi realtà del terzo settore interessata a partecipare ad attività all’aperto al Lago I Salici, può inviarci una richiesta via mail a info@semplicementeonlus.com. Chiediamo solo di sottoscrivere una semplice convenzione gratuita che formalizzi la collaborazione, prima di concordare date, orari e modalità delle attività, che sono sempre gratuite per il sociale.

Se puoi…

Per donazioni a Semplicemente ODV:
IBAN per bonifico bancario IT81H0523237870000040057440

Clicca qui per donare subito con PayPal / Carta di credito:

5 PER MILLE

5 PER MILLE Per destinare il 5 per mille a Semplicemente ODV basta firmare nell’apposito riquadro sui modelli di dichiarazione (Modello Unico PF, Modello 730, ovvero apposita scheda allegata al CUD per tutti coloro che sono dispensati dall’obbligo di presentare la dichiarazione) e riportare nell’apposito spazio il codice fiscale 91034180488.

Se vuoi…

Tesserati con noi

Il tesseramento per noi è vitale. Non solo per i 5,00 € l’anno, comunque preziosi, ma per il contributo che ogni tesserato dà all’associazione. Tutti i soci, grazie al gruppo w.app, sono aggiornati sulle attività di Semplicemente e sulle richieste di aiuto. I nostri volontari portano aiuti concreti, immediati e verificabili a chi ha bisogno. Solo leggere quei due messaggi a settimana può generare una soluzione altrimenti impossibile. Sostienici: come puoi, quando puoi… e solo se puoi!