Puoi dare una mano?/Ti serve una mano?

Semplicemente ONLUS nasce con l'obiettivo di generare e far rinascere il naturale istinto solidale, per provare insieme il gusto e la gioia del dedicarsi a chi ne ha bisogno. Le nostre proposte - rivolte a diversamente abili, bambini, anziani e alle categorie svantaggiate - trovano la loro valorizzazione nel metodo, basato sull'assoluta condivisione e trasparenza, e nello spirito di gruppo, indispensabile presupposto per l'attività.

Ti riconosci nei nostri progetti e puoi dare una mano? Ecco cosa puoi fare:

Fai la tessera: costa solo 5 € e, oltre a sostenere le nostre attività completamente gratuite a favore degli utilizzatori, ti fornisce la copertura assicurativa nello svolgimento delle attività di volontariato;

Dai la tua disponibilità, anche minima, e saremo noi insieme a te a costruire il tuo profilo di volontario personalizzato, farai solo ciò che puoi fare, se lo vorrai fare e fino a quando sarà di tuo gradimento;

Se non vuoi fare attività sul campo ma vuoi comunque renderti utile, puoi collaborare per la promozione dell’Associazione o nella gestione interna: attraverso la rete è possibile aiutare Semplicemente anche con pochi minuti alla settimana;

Diffondi tra chi credi possa essere interessato a dare una mano e tra chi pensi possa aver bisogno di aiuto, in modo da poter creare, in maniera naturale, degli “incontri” che arricchiscano entrambe le parti.

Ti serve una mano?

Che sia tu in prima persona a voler chiedere aiuto, o che tu sia un genitore, un figlio, un amico di una persona in difficoltà o che tu faccia parte di altre associazioni o realtà che si occupano di disagio, contattaci e proveremo, con le nostre possibilità, a renderci utili:

Lavoro gratuito e volontario a favore delle fragilità, innanzitutto nel supporto in una serie di attività offerte a titolo gratuito:

Pesca Sportiva presso il Lago I Salici;

Campo Scuola di Tiro con l’Arco in collaborazione con Robin Hood Archery Team

Campo Scuola e Volo con aquiloni in collaborazione con PM Model

Campo da bocce, campino da calcio, campo da Beach Volley presso il Lago I Salici

Sala musica, sala ascolto, sala cinema (presso Casa Base)

Biblioteca, volumi in libera consultazione (presso Casa Base)

Compiti insieme, baby sitting con nonni-maestri (presso Casa Base)

Attività artistiche ed espressive (presso Casa Base)

Gite culturali e di svago

Organizzazione di eventi solidali

Sostegno a domicilio

Fund Raising per altre associazioni ONLUS.

.... camminiamo insieme.
Foto: Alfonso M. Marzano