Il 17 giugno 2012 si svolgerà presso il Lago I Salici la terza edizione della Festa del Vento, ideata e organizzata da Semplicemente ONLUS.

La Festa è un’iniziativa accessibile a tutti dal punto di vista economico e da quello logistico.

Le attrazioni legate al tema dell’aria e del vento che animano la giornata (aquiloni, giochi d’aria, mongolfiere, sbandieratori, falconieri ecc.) sono infatti gratuite e fruibili da chiunque, grazie allo spazio aperto e privo di barriere architettoniche.

La presenza degli oltre 80 volontari disponibili a supportare i visitatori garantisce inoltre la giusta attenzione, in particolare nei confronti delle persone in condizioni di disagio.

Ma la Festa del Vento è anche qualcosa di più; grazie alle collaborazione delle molte associazioni del Terzo Settore che ogni anno aderiscono e sono presenti con il loro stand, è un momento di incontro tra operatori e associazioni, per condividere insieme una riflessione sul disagio sociale, fisico e psicologico, e sull’importanza del volontariato.

Una giornata senza barriere, davvero fruibile per tutti, in un ambiente aperto e privo di qualsiasi forma di ghettizzazione; un modo semplice per aiutare, per condividere, per non voltare lo sguardo di fronte al disagio dell’altro.

Guarda le immagini delle prime due edizioni nella photogallery della Festa!

Contattaci per dare la tua disponibilità come volontario per la giornata o la tua adesione in qualità di rappresentante di un’associazione.

PRIMA EDIZIONE: 3 OTTOBRE 2010

SECONDA EDIZIONE: 5 GIUGNO 2011