Semplicemente ONLUS nasce da un moto naturale e spontaneo; dall’incontro di persone provenienti da esperienze diverse ma unite dal bisogno di esprimersi in un comune slancio sociale, per rispondere alla domanda di solidarietà e condivisione dei più fragili.

In un momento nel quale diverse organizzazioni - non solo del nostro territorio ma in tutta Italia - stanno facendo i conti con la triste realtà della mancanza di fondi destinati al sociale, Semplicemente ONLUS ha deciso di opporsi a questa follia. E questo grazie al lavoro volontario dei suoi soci e sostenitori, pronti a dare una mano dove c'è bisogno, mettendosi a disposizione delle realtà già esistenti nel settore del volontariato, con lo scopo di creare una rete di collaborazione, ma anche creando nuovi progetti, finalizzati ad aiuti concreti e basati sulla solidarietà e la condivisione più semplice ed istintiva.

L'autofinanziamento - attraverso le quote versate dai soci per il tesseramento annuale e gli eventi per la raccolta dei fondi - è la nostra unica fonte di sostentamento e ci permette di essere liberi e autonomi.

Grazie ai fondi raccolti e soprattutto alla generosità dei nostri volontari, riusciamo a rendere gratuito il nostro lavoro a favore delle categorie svantaggiate.

A tutti coloro che si avvicinano a Semplicemente ONLUS chiediamo di riflettere sui piccoli impegni richiesti dall'associazione. Non pensate che qualcun altro se ne occuperà, ma cercate nel vostro tempo qualche ora da destinare a chi ne ha bisogno, dimostrando che gli esseri umani possono dirsi tali quando non dimenticano chi rimane indietro e quando non si voltano dall'altra parte di fronte alle difficoltà dei più fragili.

L’Associazione vive in simbiosi con il suo Main Sponsor, il Lago I Salici (Cerreto Guidi, Firenze), con cui condivide obiettivi e progetti, mantenendo tuttavia la propria autonomia e identità.

PLAY!

Semplicemente Onlus

Via Francesca Sud, int. 118  - Cerreto Guidi (FI)

Tel. Adriano Giannini 333.5857759 - Marco Briguglio 348.1468735